– Pozzolengo

Villa Albertini

La Comunità Residenziale “Villa Albertini” è ubicato nel centro storico del Comune di Pozzolengo in un palazzo ottocentesco “Villa Albertini-Pancaldi”, antica dimora situata nel cuore della cittadina che la Fondazione Don Carlo Gnocchi ha ricevuto a un lascito testamentario e che è stata completamente ristrutturata grazie ad un accordo con la locale Amministrazione Comunale.

Il servizio è aperto a visite guidate dal Responsabile di Struttura e/o dal Coordinatore, previo appuntamento telefonico.
L’edificio è disposto su tre piani ed è il risultato della ristrutturazione di un’antica villa adeguata anche per raccogliere ed ospitare altre forme di attività e servizi sociali.
La struttura interna prevede:

  • Al piano terra: locale adibito a soggiorno, sala da pranzo, terapia occupazionale e di relax, servizi igienici, ingresso con reception e zona bar service, ufficio.
  • Al piano 1°: camere da letto doppie, palestra.
  • Al piano 2°: camere da letto doppie e singole, spogliatoi, zona stoccaggio sporco/pulito, magazzino.
  • Un ampio porticato e un giardino interno e una splendida terrazza che si affaccia in un parco con vista castello medievale offrono agli ospiti la possibilità di godere di spazi aperti.

Struttura organizzativa

All’interno della Comunità Residenziale “Villa Albertini”, operano in stretta collaborazione il Responsabile di Struttura e il Coordinamento. Essi, nel rispetto delle singole competenze, assumono la responsabilità complessiva della struttura e ne forniscono le direttive principali per l’organizzazione socio-assistenziale.
La direzione si connota come riferimento sia per le norme che disciplinano i rapporti istituzionali che per la gestione complessiva della Comunità Residenziale.
Al Responsabile di Struttura e al Coordinatore è possibile accedere, sia per gli ospiti che per i loro famigliari, previo appuntamento.
Ogni operatore è facilmente riconoscibile in quanto munito di cartellino di riconoscimento sul quale sono riportati oltre all’intestazione della società, la fotografia, il nome, la data e il luogo di nascita, la qualifica professionale ricoperta e la data di inizio rapporto.

Buono a sapersi

Come arrivare